Master Universitario di 2° livello in Homeland Security

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Giovedì 15 Novembre 2012 10:47)

Sono aperte le iscrizioni al Il Master universitario di 2° livello in “HOMELAND SECURITY - Sistemi, metodi e strumenti per la Security e il Crisis Management”.
 
Il Master è un corso di formazione avanzata che mira a formare tecnici e professionisti in grado di supportare il processo di analisi delle esigenze di sicurezza, di identificare le contromisure da adottare, di progettare e sviluppare soluzioni integrate per ciò che riguarda l’attuazione, la gestione e l’esercizio di procedure e sistemi di sicurezza.
 
La locandina del Master può essere scaricata qui mentre l'offerta di borse di studio disponibili si trova a questo link.
 
 
 

Infrastrutture Critiche e Cloud: una convergenza possibile

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 04 Novembre 2012 09:35

Il 26 Ottobre 2012 si è tenuto, presso l'Auditorium Telecom Italia, il Workshop "Infrastrutture Critiche e Cloud: una convergenza possibile". La giornata è stata organizzata da AIIC insieme a CSA IT (Cloud Security Alliance Italy Chapter).
 
Il programma e le presentazioni sono disponibili a questo link.  
 

La protezione delle Infrastrutture Critiche in Lombardia: azioni, attori, prospettive guardando anche al Cloud

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Lunedì 29 Ottobre 2012 19:33

Venerdì 09 Novembre 2012 dalle 10.00  alle 13.00 presso la sala Giove (pad. 3) della Fiera di Milano si terrà un  evento curato e organizzato da AIIC (Associazione Italiana Esperti Infrastrutture Critiche) e CSA-IT (Cloud Security Alliance, Italy Chapter) 

In questo incontro si farà il punto sulla sicurezza delle Infrastrutture Critiche in Lombardia, con particolare riguardo al Protocollo d'Intesa per la protezione delle infrastrutture critiche, firmato in Regione Lombardia a fine 2010 con i primari Enti Lombardi gestori/operatori di I.C. 
 
Altre informazioni a questo link
   

Infrastrutture Critiche e Cloud: una convergenza possibile

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Venerdì 28 Settembre 2012 08:28

Il 26 Ottobre 2012 si terrà, presso l'Auditorium Telecom Italia in Via dei Francisci a Roma, il Workshop "Infrastrutture Critiche e Cloud: una convergenza possibile". La giornata è organizzata da AIIC insieme a CSA IT (Cloud Security Alliance Italy Chapter). 

Il programma può essere visualizzato a questo link

 

Emergency Management for Critical Infrastructures Crisis

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 28 Novembre 2012 14:56)

Preso atto dei limiti intrinsechi di ogni soluzione adottabile per la Protezione Fisica e Cyber delle Infrastrutture Critiche Nazionali, e considerato lo spazio che la prossima Call del Workprogramme FP7 Security dedica al problema dei Piani di Sicurezza per la Gestione delle Crisi, AIIC insieme a The International Emergency Management Society (TIEMS), Security Research in Italy (SERIT) ed ENEA, ha organizzato un Workshop Internazionale dal titolo "Emergency Management for Critical Infrastructures Crisis" che si è tenuto a Roma il 4 Ottobre 2012.

Qui è possibile scaricarne il Programma e qui le Presentazioni.

 

E per coloro che non l'avessero ancora fatto, il Work Programme FP7 Security 2013 è scaricabile da qui

   

Pagina 7 di 21