IBM Missione Sicurezza

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 29 Agosto 2012 17:08

Il 18 settembre IBM organizza a Milano un evento sulla sicurezza.

Di fronte all'esplosione dei Big Data, all'utilizzo intensivo dei dispositivi mobile, alla pervasività dei social network e alla sempre maggiore diffusione del cloud computing, la sicurezza è una priorità assoluta. Come è possibile salvaguardare i dati e le attività della tua azienda in un'era in cui connessioni e informazioni si moltiplicano all'infinito? Grazie a un approccio integrato e a tool di analytics all'avanguardia, è possibile anticipare i rischi, prevenire gli attacchi, soddisfare le normative e sconfiggere gli hacker.

Il meeting prevede la partecipazione di esperti IBM italiani e internazionali che illustreranno i trend più recenti, le più avanzate soluzioni di Cybersecurity e le più innovative strategie di Security Intelligence. Sono previsti interventi da parte di X-Force, il team a livello globale di Ricerca e Sviluppo sulle vulnerabilità IT, testimonianze su progetti reali e storie di successo, sessioni parallele su temi specifici come cloud, event management, servizi gestiti. 

Per approfondire questo è il link

 

LA SICUREZZA CHE VERRA’: SCENARI FUTURI E TECNOLOGIE EMERGENTI

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Venerdì 15 Giugno 2012 11:49

il prossimo 28 giugno si svolgerà a Roma presso l’Università CAMPUS Biomedico un convegno su “LA SICUREZZA CHE VERRA’: SCENARI FUTURI E TECNOLOGIE EMERGENTI – progettiamo il 2020 immaginando il 2050”. Qui il programma.
 
L’obiettivo è quello di prendere spunto dagli eccellenti risultati che come Paese stiamo raccogliendo al livello europeo nell’ambito della ricerca nel campo della security per immaginare tendenze, prospettive e necessità per il prossimo futuro.
 
Il tutto  cogliendo l’opportunità offerta dal dott. Marino della REA (l’agenzia europea che gestisce la call Security del FP7)  di illustrare quanto le strategie della Commissione Europea in tema di finanziamento alla ricerca in questo settore nonché fornire informazioni in merito alla l’ultima Call Security del FP7 prevista per la fine del 2012.
 
Sarà, inoltre, l’occasione per il lancio del bando per  premi di laurea/master/dottorato che la AIIC (Associazione Italiana esperti Infrastrutture Critiche) ha deciso di intitolare alla memoria di Domenico Razzè e che vuole essere uno strumento per premiare quegli studenti che hanno eccelso con lavori conclusivi del loro ciclo di studi nel campo delle infrastrutture critiche.
 
La partecipazione è gratuita, previo prenotazione inviando una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo   - maggiori informazioni sul sito www.MasterHomelandSecurity.eu
 

ACCORDO AIIC E CSA ITALY PER LA SICUREZZA DEI SISTEMI CLOUD COMPUTING NELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 27 Maggio 2012 09:02

Roma, 26 maggio 2012 – Accordo strategico ad alta componente tecnico-scientifica per la sicurezza dei sistemi informatici cloud computing che sovrintendono le infrastrutture critiche, ossia quelle che assicurano la regolare vita di un Paese nei settori energetici, sanitari, trasporti, comunicazioni, finanziari, ricerca ed e-Government. A siglare la convenzione sono stati Sandro Bologna, presidente dell’Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche (AIIC), e Alberto Manfredi, presidente del capitolo Italiano della Cloud Security Alliance (CSA), l’organizzazione internazionale per la promozione della sicurezza nell'uso del cloud computing.
 
Per i dettagli vedere il Comunicato Stampa
   

Convegno “La nostra acqua è sicura ?"

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Lunedì 14 Maggio 2012 17:37

Il Gruppo di Lavoro Sicurezza Sistemi Idrici della AIIC organizza un workshop a Ferrara dal titolo: La nostra acqua è sicura ?
 
Il workshop porterà una analisi delle problematiche di security e continuità operativa dei sistemi idrici mirando a fare il punto sui rischi e le iniziative in atto per quel che riguarda la business continuity dei sistemi idrici ed i rischi di natura dolosa sia per quel che riguarda le minacce di contaminazione tradizionali che per quel che riguarda gli aspetti connessi con il cyberspace.
 
L'appuntamento è il 25 maggio nell’ambito della XI edizione del convegno ACCADUEO.
Per il programma del convegno clicca su "Leggi tutto"!

 

Leggi tutto: Convegno “La nostra acqua è sicura ?"

 

Accordo AIIC-ARPIC

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 15 Aprile 2012 17:22

Si comunica che è stato firmato un Accordo di Collaborazione Scientifica AIIC - ARPIC (Romanian Association for the Protection of Critical Services and Infrastructures), Associazione Scientifica Romena con finalità analoghe ad AIIC, creata recentemente ma molto attiva e con una forte componente industriale dei Soci.
 
 

Leggi tutto: Accordo AIIC-ARPIC

   

Pagina 8 di 21