Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci e Colloquia

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Lunedì 05 Marzo 2012 16:29)

L’assemblea dei Soci è convocata presso l'Aula Magna dell’Università RomaTre, Via Ostiense 159, Roma, in prima convocazione per il giorno 14 marzo 2012 alle ore 6:00, ed in seconda convocazione per il giorno giovedi’ 15 marzo 2012 alle ore 17:00, nel medesimo luogo, con il seguente ordine del giorno:
  1. Comunicazione del Presidente e del Segretario su stato dell’Associazione, strategie ed attività per il 2012;
  2. Relazione del Tesoriere e dei Membri del Collegio dei Revisori sul bilancio consuntivo 2011 – bilancio preventivo 2012 e loro approvazione;
  3. Presentazione dei GdL 2012;
  4. Relazione del Vice – Presidente sui lavori del GdL per la revisione dello Statuto e del Regolamento
  5. Contributo dei Soci su aspettative e indirizzi strategici dell’Associazione
Ai sensi dello Statuto dell’Associazione, tutti i Soci ordinari in regola con la quota sociale possono partecipare all’assemblea con diritto di voto; per gli stessi non è prevista la facoltà di delega. I Soci collettivi e sostenitori, in regola con la quota sociale, possono partecipare all’assemblea mediante un proprio rappresentante con diritto di voto. 
 
L’Assemblea sarà preceduta dal Colloquia “Rischi legati alla globalizzazione finanziaria e informatica” con inizio alle ore 14:45. Il programma completo di trova qui.
 

Nuovi gruppi di Lavoro

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Venerdì 17 Febbraio 2012 19:20

Sulla scia del successo nell'anno 2011 del GdL PSO, il cui Rapporto Finale è in fase di stampa, il Consiglio Direttivo AIIC ha deciso di sostenere per l'anno 2012 i seguenti quattro GdL:

1) "Aspetti legali per la redazione del PSO", coordinatore Alessandro Lazari
2) "Definizione di un Data Model per il PSO", coordinatore Bruno Carbone
3) "Sicurezza dei Sistemi Idrici", coordinatori Enzo Maria Tieghi e Roberto Setola
4) "Sicurezza dei Sistemi SCADA", coordinatore Stefano Panzieri

A breve i Coordinatori lanceranno una richiesta di partecipazione verso tutti i Soci per unirsi a partecipare nei vari GdL.
 

Lettera AIIC al Ministro Corrado Passera

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 05 Febbraio 2012 18:46

Le nuove infrastrutture che il Governo varerà non dovranno nascere "fragili", ma avere come prioritaria la sicurezza e la continuità operativa per scongiurare che eventi naturali, incidenti, attentati o guasti penalizzino il Paese privando i cittadini di servizi essenziali (energia, comunicazioni, trasporti). Lo ha chiesto il ricercatore Sandro Bologna, presidente dell`AIIC-Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche in una lettera al Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, e al Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Mario Ciaccia.
   

Versione finale delle linee guida AIIC per il Piano di Sicurezza Operatore

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 05 Febbraio 2012 14:43

Il Gruppo di Lavoro per l'elaborazione di una Linea Guida Operativa per la stesura del Piano Sicurezza Operatore in linea con le indicazione del Direttiva della Commissione Europea 2008/114/CE, coordinato dal Socio Giulio Carducci, ha rilasciato la versione Finale della Linea Guida. Il Rapporto, frutto di un anno di lavoro e di discussione tra molti Soci, è stato oggetto di una presentazione ufficiale nel corso di un Workshop AIIC mirato a coprire i vari aspetti e le varie attività previste dalla Linea Guida, tenuto nello scorso 22 Novembre. Il Rapporto sarà disponibile in forma cartacea ai Soci AIIC che ne faranno richiesta alla Segreteria
 

La strategia globale di protezione delle infrastrutture e risorse critiche contro gli attacchi terroristici

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Venerdì 03 Febbraio 2012 12:45

Sul sito del Ministero della Difesa è uscito l'ultimo Rapporto di Ricerca del Ce.Mi.S.S., datato primo febbraio 2012, dal titolo "la Strategia globale di protezione delle infrastrutture critiche e risorse critiche contro gli attacchi terroristici". Il PDF è scaricabile a questo link.
   

Pagina 8 di 20