Seminario sulla Cyber Security del prof. Eric Byres

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Lunedì 26 Settembre 2011 08:33

In occasione della presenza a Milano di un esperto di Cyber Security Industriale di fama internazionale quale il Prof. Eric Byres, da Vancouver, Canada (biografia e fotografie), AIIC organizza un incontro  Lun. 24 Ottobre 2011 – Presso Sala Stampa, Telecom Italia, Via Della Posta,  Milano. 
E'previsto il servizio di traduzione simultanea Inglese/Italiano

 

Ore 14.30 registrazione partecipanti – Welcome coffe

Ore 15.00 apertura lavori con saluto da parte organizzatori ed AIIC

Ore 15.15 introduzione al tema “Protezione Infrastrutture Critiche e Cyber Security”

Ore 15.30: parola ad Eric Byres : SCADA and Control System Security in CIP in a Post-Stuxnet World

Ore 16.30: Sessione Q&A +  eventuale dibattito

Ore 17.00: Closing Remarks e chiusura lavori

 

Per altre informazioni e per la registrazione potete consultare la pagina dei Colloquia.

 

 

SAFECOMP 2011

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Giovedì 15 Settembre 2011 09:22

Il prossimo 19 - 21 Settembre si terrà, presso il Centro Congressi Partenope a Napoli SAFECOMP 2011, la trentesima edizione della serie SAFECOMP (International Conference on Computer Safety, Reliability and Security) alla cui organizzazione AIIC ha collaborato in qualità di Technical co-Sponsor con alcuni dei suoi Soci. La Conferenza ha come obiettivo principale quello di fare uno stato dell'arte delle attività di ricerca e di applicazione industriale nel campo della affidabilità e sicurezza di funzionamento dei sistemi a calcolatore per applicazioni industriali. La Conferenza vedrà la partecipazione dei massimi esperti mondiali del settore.

 

Per tutti i dettagli su come iscriversi, sulla località, il Programma, gli oratori e quant'altro, consultare il seguente link.

 

Forum ICT Security 2011

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Giovedì 15 Settembre 2011 08:23

Anche quest'anno sarà organizzato, l'8 e il 9 novembre a Roma, il Forum ICT Security che vedrà la partecipazione di molti relatori di rilievo nel panorama italiano della Sicurezza e il patrocinio, oltre che dell'AIIC, di varie associazioni che si muovono nel suddetto settore.

Ulteriori notizie e il programma su questo sito.

   

CRITIS'11

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Giovedì 25 Agosto 2011 12:48

Il prossimo 8 - 9 Settembre si terrà, presso la Hochschule Luzern Technik und Architektur in Horw  HSLU  CRITIS'11, la sesta Conferenza della serie CRITIS,  alla cui organizzazione AIIC ha collaborato in qualità di Sponsor con alcuni dei suoi Soci. La Conferenza ha come obiettivo principale quello di fare uno stato dell'arte delle iniziative nel campo della CIIP, con particolare riferimento alla situazione europea.  I Soci AIIC possono partecipare alla Conferenza fruendo di uno sconto nella quota di Registrazione, http://www.critis11.org/registration/

Per tutti i dettagli sulla località, il Programma, gli oratori e quant'altro, consultare il seguente link http://www.critis11.org/
 

Accordo AIIC-SERIT

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 20 Luglio 2011 11:12

Nell’intento di mettere in rete il maggior numero di risorse nazionali nel campo della sicurezza, con una speciale enfasi al tema della protezione infrastrutture critiche, si è ritenuto utile ricercare delle sinergie tra AIIC e l’iniziativa SERIT (SEcurity Research in ITaly). Questo potrà avvenire attraverso uno scambio reciproco di informazioni, l’organizzazione di Eventi congiunti e la pubblicazione incrociata di notizie sulle rispettive Newsletter. La nascente collaborazione potrà portare dei vantaggi al Sistema Italia, sia in termini propositivi verso le Istituzioni competenti sia in termini economici favorendo l’aggregazione per l’accesso ai finanziamenti europei. L’iniziativa SERIT, nata da una collaborazione FINMECCANICA - CNR, è stata presentata pubblicamente il 24 Marzo scorso, con l’obiettivo di presentare le priorità tecnologiche italiane nel campo della Security. Tutti i Soci che avessero idee su iniziative concrete  che potremmo realizzare insieme sono invitati a manifestarle.

 

   

Pagina 9 di 19