ARPIC  
Associazione
Rumena
Protezione
Infrastrutture
Critiche 

 

PSO
 
PSo Data Model
 
Sicurezza 2014


 

LinkwdIn
 
Colloquia
 
Newsletter
 

Login

Presentazione risultati Gruppi di Lavoro 2012

Attenzione, apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il 30 Gennaio 2013, presso l'Università Roma Tre – Dipartimento di Ingegneria, via della Vasca Navale 79, Aula N13, si è tenuto un incontro per la presentazione dei risultati dei Gruppi di Lavoro del 2012.
 
Obiettivo della giornata è stao quello di riprendere alcuni quesiti sollevati dal Rapporto AIIC “Infrastrutture Critiche Europee: Piano di Sicurezza Operatore, Proposta di Linee Guida Operative”, Dicembre 2011. Il Rapporto, pur nella sua completezza, mise in evidenza la necessità di disporre di uno strumento informatico a sostegno della redazione del PSO e di chiarire alcuni aspetti legali e normativi oggetto del PSO. Da qui la creazione di due Gruppi di Lavoro specifici, che hanno lavorato per tutto il 2012, redigendo due Rapporti specifici.
 
Anche allo scopo di verificare con gli stakeholders la validità delle argomentazioni proposte, sono stati invitati a partecipare alla giornata i diversi attori del settore delle Infrastrutture Critiche, sia dal lato Operatori che dal lato Fornitori di soluzioni ingegneristiche.