Gruppi di lavoro


I gruppi di lavoro sono uno dei modi nei quali l’associazione sostiene la tutela e lo sviluppo armonico delle infrastrutture critiche.

Attraverso gruppi di lavoro su temi particolari, AIIC mette a disposizione della collettività le competenze dei soci e offre ai soci stessi la opportunità di valorizzarsi e confrontarsi con colleghi particolarmente qualificati nei diversi aspetti connessi all’argomento prescelto.

I gruppi di lavoro sono decisi e coordinati dal Consiglio Direttivo, che incoraggia le proposte dei soci.

Questa attività di volontariato si svolge con un’impostazione professionale. Si opera predefinendo obiettivi e scadenze, con metodo condiviso e obiettivi chiari. Solitamente i risultati sono pubblicati con le firme di tutti i partecipanti in un testo che possa essere di riferimento per altri addetti ai lavori e per chi comunque si interessi ai temi delle infrastrutture critiche.

 

L’Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche ricorre infatti ai gruppi di lavoro principalmente per affrontare temi precisi di interesse collettivo. Possono comunque essere attivati anche gruppi permanenti che collaborino con il direttivo per le diverse esigenze dell’associazione.

Materiali prodotti dai gruppi di lavoro sono in evidenza nella sezione pubblicazioni di questo sito.

Pubblicazioni GDL

Vedi